fonderiadellearti.com

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

GIOVEDì 9 GIUGNO 2016 H 20,30 - TEATRO SAN RAFFAELE

SAGGIO DEL CORSO DI MUSICAL PER RAGAZZI DIRETTO DA ALBERTA IZZO E GABRIELE FOSCHI

Fonderia delle Arti - Via assisi 31, Roma

"La Rosa Incantata"

Regia: Alberta Izzo e Gabriele Foschi
Direzione Musicale: Gabriele Foschi
Coreografie: Alberta Izzo
Ideazione Costumi:Ass. Cult. Stella
Costumi: Patrizia Carta
Service, audio e luci: Accademia dello spettacolo
Collaborazione esterna: Davide Calabrese

con: Leonardo Alfano, Raffeale Alfano, Angela Belviso, Sara Boco, Alice Campolmi, Janaina Capitini, Simone Casanica, Daniela Colucci, Luca De Felice, Emma Fasano, Greta Favino, Gianmarco Gorini, Tiziano Grigioni, Rebecca Ingrassia, Giorgio Latorre, Marica Masini, Gaia Montebarocci, Aurora Pestilli, Beatrice Salucci, Veronica Salucci, Greta Santorelli, Valeria Scarpa, Lorenzo Karol Silvestri, Greta Tantari, Arianna Vignoli, Valeria Viti.



Liberamente ispirato dalla favola “LA BELLA E LA BESTIA” di Jeanne-Marie Le Prince de Beaumont, lo spettacolo porta sul palcoscenico le gesta di Belle, giovane e curiosa fanciulla, alle prese con un’orribile carceriere. Ambientato in un castello incantato, Belle dovrà imparare a guardare oltre le apparenze.  Riusciranno i nostri allievi attori a distruggere il malefico incantesimo che tutti imprigiona e a regalare al pubblico due ore di vera magia? La risposta la conosce solo "La Rosa Incantata"

IL LABORATORIO

“LA ROSA INCANTATA” è frutto di un laboratorio durato un anno, rivolto a giovani allievi-attori di Musical e svoltosi alla Fonderia delle Arti. La finalità principale dello studio è stato quella di portare in scena uno spettacolo musicale vero e proprio e di sottoporre i ragazzi ad un training simile a quello di un performer da musical. Montato tutto  di 9 week end, i piccoli partecipanti hanno dovuto confrontarsi con coreografie, spartiti, copioni simulando perfettamente un’esperienza reale e professionistica.
La base comune dalla quale il cast è partito è stata la totale estraneità al mondo teatrale: nel cast di “LA ROSA INCANTATA" si nascondono perfettamente studenti di tutte le età e, ovviamente, un nutrito gruppo di bravissimi bambini per l’occasione trasformati in magici oggetti d’arredamento…tutti uniti da una passione comune: mettere in scena un Musical!


info e prenotazioni:

Fonderia Delle Arti, Via Assisi 31, Roma

06 7842112 oppure 334 9182821

Orari segreteria: lunedì-venerdì 9-20 sabato 10-16
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.fonderiadellearti.com

 

 



- avviso ai soci -



Maurizio Boco - Le interviste

Maurizio Boco - Le interviste

Clinic - Virgil Donati

Clinic - Virgil Donati

Studio di registrazione

Studio di registrazione

"Pronto, France'?" Il reading! - Highlights