fonderiadellearti.com

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Laboratorio Musicale con Angelo Fabrizio

ANNO ACCADEMICO 2016/17

NOVITA': LABORATORIO MUSICALE PER RAGAZZI CON ANGELO FABRIZIO

Fonderia delle Arti - Via assisi 31, Roma



Per l'Anno Accademico 2016/17 la Fonderia delle Arti arricchisce l'offerta riguardante i corsi di Musica per bambini e ragazzi.
Il corso "RAGAZZI IN MUSICA" è rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 anni in sù che vogliano avvicinarsi al mondo della musica ma non sanno ancora quale strumento scegliere o semplicemnte vogliano fare un'esperienza musicale in gruppo.

Gli incontri si svolgono in un'atmosfera informale che permette ai partecipanti di esprimere in modo spontaneo e naturale le loro risposte agli stimoli musicali.
Lo scopo è di far vivere all'allievo un'esperienza che lo porterà ad arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo.
La voce cantata, il corpo in movimento, l'ascolto, il gioco, il senso ritmico e la coordinazione motoria costituiscono la base dell'apprendimento musicale in questo percorso.
Il ragazzo verrà guidato nello sviluppo della propria capacità di pensare musicalmente, tramite il suono, l'ascolto, il canto, il movimento e il gioco.
Il corpo in movimento, il respiro, lo sguardo ed il silenzio sono strumenti espressivi di apprendimento e di relazione che andremo a esplorare tramite attività, coreografie e giochi.
Docente: Angelo Fabrizio
Frequenza: una lezione settimanale di 2h


per info: Fonderia delle Arti - via Assisi 31, Roma
06 7842112 - 334 9182821
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.fonderiadellearti.com

Orario Segreteria: Settembre: Lunedì - Venerdì 10-20 Sabato 10-14 da ottobre a Giugno: Lunedì-venerdì 9-20 sabato 10-14 Luglio: lunedì-venerdì 10-14 e 16-20



- avviso ai soci -

Maurizio Boco - Le interviste

Maurizio Boco - Le interviste

Clinic - Virgil Donati

Clinic - Virgil Donati

Studio di registrazione

Studio di registrazione

"Pronto, France'?" Il reading! - Highlights