Laboratorio di teatro per bimbi da 5 a 13 anni con allievi divisi in classi in base all’età
Rita Gianini
Corso diviso in due fasi
Il “Teatro è psicotonico e terapeutico”, è il miglior stimolante per “menti pigre” ed il miglior “balsamo per menti irrequiete”. Ecco perché un corso di Teatro per ragazzi. Il fine didattico è sicuramente quello di “imparare a comunicare divertendosi”.
Il Teatro è utile ai ragazzi timidi perché insegna loro a non farsi bloccare dal giudizio altrui, a quelli che hanno difficoltà di apprendimento perché nel Teatro trovano un proprio posto ed una propria realizzazione, a quelli aggressivi perché li aiuta ad incanalare tale energia verso un obiettivo positivo da raggiungere.
Il Teatro favorisce una strutturazione del pensiero più ricca ed elastica. Con il Teatro il ragazzo impara ad assumere un atteggiamento attivo e propositivo di fronte alla realtà e dunque migliora il suo modo di stare con gli altri e conosce maggiormente sé stesso. Alimenta quindi la sua autostima e la consapevolezza degli infiniti modi di comunicare.
Attraverso il “gioco teatrale” sviluppiamo, amplifichiamo e scopriamo le nostre potenzialità espressive, liberando la fantasia e centrando le nostre energie. Scoprire “divertendosi” la Dizione, sarà poi la maniera migliore per “distaccarsi dal loop perverso e rovinoso della cattiva televisione. L’obiettivo è quello di aiutare i bambini ad acquisire più sicurezza, fiducia e libertà di espressione.
Fasi:
Formazione del gruppo, Espressione, Comunicazione (Ascoltare l’altro, collaborare nel gruppo), Improvvisazione / Improvvisazione comica, Costruzione del personaggio, Saggio di fine anno.
Compila il modulo per avere più dettagli sui percorsi didattici che ti interessano e per conoscere i tuoi docenti.
Fonderia delle Arti – Via Assisi, 31 00181 Roma
(Metro “A” Ponte Lungo/Furio Camillo – Fs stazione Tuscolana – Bus 85,16,671,665)
La Segreteria è aperta dal lunedi al venerdi dalle 10.00 alle 20.00 e il sabato dalle 10.00 alle 14.00.
Tel. : 062754379 Cell./WhatsApp: 3349182821
www.fonderiadellearti.com – info@fonderiadellearti.com